Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Confcommercio Formazione: corso "La Toscana del vino" a Firenze
domenica 08 dicembre 2024
Confcommercio Formazione: corso "La Toscana del vino" a Firenze
09-04-2024
Un'esperienza immersiva in due incontri dedicati all'affascinante mondo dei vini toscani: Chianti Classico, Brunello, Vernaccia. Confcommercio Formazione Firenze promuove il corso "La Toscana del vino" che si terrà martedì 9 e martedì 16 aprile 2024, dalle ore 09.00 alle 13.00, al Ristorante Boccanegra in via Ghibellina, 124/R.
Gli incontri per esplorare l'enologia toscana sono adatti anche a principianti, il percorso guiderà i partecipanti in un viaggio sensoriale attraverso i paesaggi e i sapori indimenticabili della Toscana vinicola. Contenuti del corso: cenni di Viticoltura ed Enologia, tecnica di Degustazione, Chianti Classico, Brunello, Vernaccia. Le lezioni, tenute da Simone Loguercio (miglior sommelier d'Italia 2018), si terranno in presenza e prevedono proiezioni slides e degustazioni.
Le proposte formative di Confcommercio Formazione nascono dall'unione di esperienze e professionalità delle Agenzie Formative Confcommercio di Firenze e di Arezzo, accreditate dalla Regione Toscana. I corsi che organizza regolarmente si rivolgono a: imprenditori e lavoratori dei settori commercio, turismo, servizi e professioni che desiderano implementare le proprie conoscenze in determinate aree, generali (comunicazione, tecniche di vendita, marketing, social media marketing, ecommerce, lingue straniere, informatica, ecc…) oppure specifiche del settore di riferimento (ad esempio: vetrinistica, tecniche di composizione floreale, macelleria, ristorazione, ecc.); persone inoccupate, disoccupate o in cerca di prima occupazione che desiderano acquisire un titolo professionale da spendere sul mercato del lavoro, per i quali organizziamo anche corsi gratuiti, finanziati con fondi pubblici; giovani “under 18” in cerca di una qualifica professionale che li aiuti ad entrare nel mondo del lavoro e a realizzarsi professionalmente.