Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Sartoria in Circolo: nuovo corso di Taglia e Cuci a Firenze
domenica 08 dicembre 2024

Sartoria in Circolo: nuovo corso di Taglia e Cuci a Firenze

09-04-2024
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di Taglia e Cuci promosso da Sartoria in Circolo che si terrà a partire da martedì 9 aprile 2024 all'SMS Peretola di Firenze (Via Pratese, 48). Si tratta di un percorso sartoriale strutturato, finalizzato a far acquisire competenze di base sull’argomento, che potranno poi essere sviluppate e ampliate con altri corsi di livello più avanzato. Il corso, composto da tre lezioni, si rivolge a principianti che abbiano già un minimo di conoscenza della macchina da cucire.

I partecipanti impareranno a padroneggiare le funzioni e le regolazioni della Taglia e Cuci, ad effettuare il taglio di un tessuto a maglina, a confezionare una T-shirt in Jersey, ad acquisire la manualità indispensabile per gestire e cucire tessuti estensibili.

I posti sono limitati, per info e prenotazioni 3296637240 - sartoriaincircolo@gmail.com 

Sartoria In Circolo è un progetto cultural-sartoriale nato dalla decennale esperienza di Gloria, fondatrice e ideatrice del progetto, nonché insegnante dei corsi. La volontà è quella di recuperare la conoscenza base del cucito, affinché ci sia un ritorno dell’interesse dell’arte sartoriale anche nelle generazioni più giovani e una conseguente sensibilizzazione nei confronti del valore di un manufatto artigianale. Per questo, i percorsi non sono finalizzati solo a insegnare a cucire ma anche a dare una formazione a tutto tondo, rivolgendo attenzione anche a quei settori di studio affini e complementari. Al contempo, a questi obiettivi si è aggiunto anche l’intento di creare fin da subito un punto di aggregazione e di socializzazione fra persone accomunate dalla stessa passione per questo affascinante settore. Vengono proposti corsi di cucito e sartoria di vario livello ed eventi legati alla moda, al riciclo, alla socializzazione e condivisione.

Per maggiori informazioni: www.sartoriaincircolo.com