Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Istituto de' Bardi di Firenze: seminario "Il Fiore della Vita" di Michael Spartano
mercoledì 20 maggio 2026

Istituto de' Bardi di Firenze: seminario "Il Fiore della Vita" di Michael Spartano

 16-05-2026
L'Istituto de' Bardi di Firenze, in via dei Michelozzi 2, ha aperto le iscrizioni al seminario "Il Fiore della Vita" di Michael Spartano in programma sabato 16 maggio 2026 dalle ore 10.00 alle 13.00. 

Armonia, perfezione, equilibrio. Il Fiore della Vita è uno dei simboli più antichi della geometria sacra: rappresenta l’interconnessione di tutte le cose. Durante questo seminario sarà possibile vivere un’esperienza diretta che unisce meditazione, teoria e pratica. Attraverso il disegno, sarà possibile entrare in contatto con una struttura invisibile che richiede presenza e ascolto. Un’esperienza semplice e profonda, accessibile a tutti, che conduce alla sorgente. 

Programma
- Breve meditazione guidata
- Introduzione alla geometria sacra
- Significato e storia del Fiore della Vita
- Disegno pratico guidato

DOCENTE: Michael Spartano
DATA: sabato 16 maggio
ORARIO: 10:00-13:00
LUOGO: Istituto de’ Bardi | Via dei Michelozzi 2 | Firenze
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 30 euro (materiali inclusi)
Posti limitati

Prenotazioni e informazioni: segreteria@istitutodebardi.org  | 344 4110386 via WhatsApp
Web: www.istitutodebardi.org