Home > Webzine > Sport > ''Corri la vita'', aperte le iscrizioni per partecipare all'evento di solidarietà
domenica 26 maggio 2019

''Corri la vita'', aperte le iscrizioni per partecipare all'evento di solidarietà

03-09-2018
Al via le iscrizioni alla sedicesima edizione di "Corri la vita", la manifestazione in programma domenica 30 settembre 2018 a Firenze, a partire dalle ore 9.00, che prevede una corsa ed una passeggiata sui lungarni, il Giardino di Boboli e le strade più belle di Firenze. È possibile recarsi in vari punti della città per effettuare le iscrizioni all'evento che riunisce in una giornata sport, cultura e beneficenza.

La corsa podistica non competitiva organizzata dall'Associazione CORRI LA VITA Onlus è stata ideata per contribuire a realizzare e qualificare le strutture sanitarie di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno, unendo attività fisica e cultura. 

I fondi raccolti nel 2018 saranno destinati a sostenere un nuovo grande progetto che interesserà l'intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia) nella lotta contro il tumore al seno e l'assistenza ai malati oncologici; a ciò si aggiunge il sostegno, in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze, al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose, a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus e a SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.

Si potrà scegliere di iscriversi al percorso di 11 km o a quello di 6,2 km: Con un'offerta minima di 10 euro si riceverà (fino ad esaurimento scorte) insieme al pettorale la maglietta ufficiale di CORRI LA VITA 2018 di colore viola - per l'esattezza ultra Violet 18-3838 decretato "colore dell'anno" dal Pantone Color Institute offerte dalla maison Salvatore Ferragamo.

Quest'anno, oltre ai primi tre uomini e alle prime tre donne in ordine di arrivo, saliranno sul podio anche i tre gruppi più numerosi: aziende, società sportive e palestre, associazioni, universitari, scuole e così via. 

Come da consuetudine, saranno aperti al pubblico per l'occasione moltissimi luoghi incantevoli ma poco conosciuti della città con visite guidate a cura di Associazione Città Nascosta, da scoprire lungo i percorsi definiti in collaborazione con Firenze Marathon, e resi possibili dai volontari di LILT, Sezione di Firenze. Nel pomeriggio, indossando la maglia di CORRI LA VITA 2018 o mostrando il regolare certificato di iscrizione, si potranno visitare gratuitamente alcuni monumenti, chiese, palazzi, giardini, mostre, musei.

Per partecipare alla manifestazione sarà necessario esibire il pettorale, ricevuto al momento dell'iscrizione assieme alla maglietta. 

Chi non potrà essere a Firenze il 30 settembre avrà la possibilità di ricevere gratuitamente a casa la maglietta della XVI edizione di CORRI LA VITA a fronte di una donazione minima di 10 euro sul sito www.corrilavita.it. La spedizione a domicilio in Italia è totalmente gratuita grazie alla collaborazione tra BRT Corriere Espresso e BoxOffice Toscana.

Ultime iscrizioni nei gazebo allestiti in via Martelli/Piazza Duomo (10/17) venerdì 28 e sabato 29 e in Piazza Vittorio Veneto (8/9,30) domenica 30 settembre! 

Info: www.corrilavita.it 

RC