Home > Webzine > Sport > Campionato mondiale di pallavolo: Pool A partecipa alle iniziative per il centenario di Mandela
mercoledì 23 gennaio 2019

Campionato mondiale di pallavolo: Pool A partecipa alle iniziative per il centenario di Mandela

12-09-2018

Ricorrenze speciali per un Mondiale di pallavolo maschile che continua ad emozionare. La Pool A del FIVB Men’s Volleyball World Championship Italy-Bulgaria 2018, infatti, si svolgerà in concomitanza con il centenario della nascita di Nelson Mandela e proprio il girone degli Azzurri porterà, dal 12 al 18 settembre, il grande volley internazionale proprio nel palazzetto dello sport di Firenze ad esso intitolato.

Al fine di ampliare il messaggio di speranza e riconciliazione che si vuole diffondere durante questo particolare anniversario, in occasione del Media Meeting odierno con i coach e gli allenatori delle sei squadre sono state donate ai partecipanti delle maglie dedicate alle iniziative della celebrazione.

Al termine del proprio allenamento, inoltre, la formazione dell’Italia al completo è andata a visitare, scattandosi una foto, la replica della cella in cui Mandela trascorse la maggior parte dei suoi anni di carcere.

Per maggiori informazioni: http://italy-bulgaria2018.fivb.com/