Città di Firenze
Home > Webzine > Sport > Finali del Campionato Regionale AICS di Calcio allo Stadio Comunale Gino Bozzi
giovedì 28 marzo 2024

Finali del Campionato Regionale AICS di Calcio allo Stadio Comunale Gino Bozzi

28-03-2019
Con la Finale che si disputerà Giovedi 28 marzo 2019 presso lo Stadio Comunale Gino Bozzi (Due Strade - Firenze) giunge al suo epilogo l’edizione 2018/2019 del Campionato Regionale AICS di Calcio.

A contendersi il titolo il C.d.p. Querceto del comitato provinciale di Firenze gia vincitore 4 volte del campionato e la squadra del Chiesina 2010 che gioca nel campionato provinciale di Lucca e che invece arriva in finale per la prima volta.

L’edizione 2018/2019 ha avuto come protagoniste 10 squadre, della provincia di Firenze – Pisa - Lucca e Pistoia, che sono state l’espressione migliore di questa stagione dove nei vari campionati provinciali Aics hanno partecipato oltre 160 squadre con piu di 2000 atleti tesserati.

il C.d.p querceto ha ottenuto la qualificazione alla finale sconfiggendo la Polisportiva San Quirico protagonista di un ottimo campionato iniziato a ottobre con il turno preliminare, mentre nell’altra semifinale il Chiesina 2010 ha avuto la meglio della Folgore Piano della Rocca che milita nel campionato della seconda serie lucchese al termine di due gare molto equilibrate. La stagione appena terminata ha confermato la crescita del settore calcio Aics e si pensa di poter incrementare il numero delle squadre partecipanti visto l’interesse che la manifestazione suscita, e si sta pensando di introdurre una nuova manifestazione riservata a squadre che militano in categorie che non riescono a qualificarsi per il campionato regionale.

L’Aics toscana ha accolto con grande soddisfazione il patrocinio del Comune di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze che conferisce alla manifestazione notevole rilevanza e un riconoscimento particolarmente ambito.

Per ulteriori informazioni: info@aicstoscana.it - www.aicstoscana.it