Home > Webzine > Sport > Q1 Centriamo lo Sport: calcio, pallavolo, basket, baseball e molto altro al Parco delle Cascine
venerdì 22 novembre 2019

Q1 Centriamo lo Sport: calcio, pallavolo, basket, baseball e molto altro al Parco delle Cascine

15-05-2019

Torna dal 15 al 19 maggio la festa Q1 Centriamo lo Sport, da UISP in collaborazione con il Quartiere 1 per la promozione e la diffusione della pratica sportiva. La manifestazione, organizzata all’interno del Parco delle Cascine e dislocata tra Pavoniere, Prato della Tinaia e Piazzale del Re, sarà interamente gratuita e vedrà impegnate molte associazioni che, volontariamente, offriranno la possibilità di provare le più disparate discipline sportive: arti marziali, calcio, pallavolo, basket, baseball, scacchi, tiro con l’arco, acrobatica aerea, scherma, pesca. Le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì saranno interamente dedicate ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie del Quartiere 1. Nel fine settimana, con orario 10.00-18.00, lo sport sarà per tutti con esibizioni ed eventi, nonché la possibilità di mettersi alla prova in prima persona. Segnaliamo che con l’occasione sabato e domenica l’Istituto Agrario aprirà le porte a chiunque voglia partecipare alla Festa di Primavera dell’Istituto, e non mancheranno le occasioni per dare spazio alla solidarietà, come nella mattinata di sabato la pedalata a favore di LIRH (Lega Italiana Ricerca Huntington)  e nella giornata di domenica mattina la corsa non competitiva Run for Parkinson’s.

Per una descrizione dettagliata di tutte le attività che saranno presenti all’interno della manifestazione si invita a consultare il programma completo della manifestazione:
 https://quartieri.comune.fi.it/system/files/2019-05/BROCHURE%20DEFINITIVA_0.pdf