Home > Webzine > Sport > Estate in città con Uisp: dai centri multisport, palestre all'aperto passando per le piscine
venerdì 15 novembre 2019

Estate in città con Uisp: dai centri multisport, palestre all'aperto passando per le piscine

01-07-2019
Estate in città con la Uisp – Unione Italiana Sport Per tutti. La proposta per i mesi di luglio agosto e settembre spazia dai centri estivi multisport rivolti a bambini e ragazzi, alle palestre all’aperto e ai corsi di nuoto in piscina per un pubblico adulto e anziano.
I Centri Estivi Multisport UISP propongono attività all’aria aperta, in turni settimanali fino al 13 settembre, per bambini dai 4 ai 12 anni e si svolgono presso i Canottieri Comunali (fino al 2 agosto e poi dal 2 al 13 settembre), alle Pavoniere (fino al 9 agosto e poi dal 19 agosto al 13 settembre), al circolo Tre Pietre (fino al 2 agosto poi dal 2 al 13 settembre), Ki Dojo (dal 2 al 13 settembre). Tra le novità di quest’anno il nuovo centro presso le aree ricreative e sportive dell’Aeronautica alle Cascine (fino al 12 luglio e poi dal 2 al 13 settembre). Due le sedi anche su Scandicci: presso Il Circolo il Ponte e la Piscina de Le Bagnese. Per informazioni: www.uisp.it/firenze/centriestivi.
Alla Piscina delle Pavoniere sempre attiva tutti i giorni la balneazione, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.30, sabato domenica e festivi dalle 9.30 alle 19.30. La piscina propone inoltre il nuoto libero, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 10 e dalle 18.45 alle 20.15 e l’acquagym dal lunedì al venerdì dalle 13.15 alle 14. Viene proposto inoltre lo yoga (martedì-venerdì dalle 18.30 alle 19.30) a cura di Italia Power Yoga.
Aperta fino al 31 luglio anche la Costolina. La piscina UISP in viale Malta prosegue la sua attività tra lezioni di aqua step, aqua bike, aqua fit-boxe, aqua gag e nuoto libero.
Confermate anche per questa estate le palestre all’aperto, il progetto del Comune di Firenze in collaborazione con UISP per promuove la corretta attività fisica nella popolazione adulta e anziana durante i mesi estivi (tutto il mese di luglio e la prima quindicina di settembre). Gli appuntamenti si svolgono la mattina in undici spazi verdi dei cinque Quartieri: nel Prato del Quercione alle Cascine, nel boschetto di Soffiano, nei giardini Baden Powell, Medaglie d’oro, di piazza Tasso e di viale Tanini, nel parco di Villa Favard e di Villa Vogel, nell’area Pettini Burresi, in piazza Elia della Costa e nel giardino del Cenacolo a San Salvi. La pratica all’aria aperta viene svolta da istruttori qualificati UISP. L’adesione all’attività proposta, volontaria e gratuita, non è soggetta a iscrizione preventiva.

Per informazioni: http://www.uisp.it/firenze/pagina/palestre-allaperto-2019.