Home > Webzine > Sport > Al via la stagione estiva 2021 della Piscina Costoli di Firenze
domenica 02 ottobre 2022

Al via la stagione estiva 2021 della Piscina Costoli di Firenze

12-06-2021
Da sabato 12 giugno 2021 (e fino al 31 agosto 2021) la piscina Costoli apre al pubblico per la balneazione estiva, su prenotazione con questi orari: lunedì 14-18, martedì-mercoledì-giovedì-venerdì 10-18, sabato-domenica 10-19. Nelle scorse settimane la struttura è stata oggetto di lavori di manutenzione che hanno interessato gli spalti, con il ripristino delle superfici in calcestruzzo, il consolidamento di un pilastro in cemento, lo smontaggio dei palloni pressostatici di copertura e, in programma in questi giorni, la sostituzione di una vetrata nella zona d’ingresso.

La riapertura alla balneazione è un provvedimento molto atteso dalla cittadinanza durante la stagione estiva. – spiega l’assessore allo Sport Cosimo Guccione - Ci tengo a sottolineare che la piscina non ha mai chiuso per le società sportive durante l’emergenza sanitaria, una scelta compiuta ottemperando ovviamente ai decreti in essere, che ha consentito a tanti atleti di continuare ad allenarsi in vista delle prossime competizioni. Riaprire la piscina al pubblico, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid, è un segnale positivo di speranza e ripartenza, il risultato di un grande sforzo del personale comunale per restituire ai cittadini in sicurezza un luogo di sport e socialità. L’attenzione per questa struttura da parte dell’amministrazione non si ferma qui, la gestione degli impianti richiede grande attenzione e sono stati svolti anche quest’anno importanti e necessari lavori di manutenzione”.

L’accesso alla piscina, a causa dell'emergenza Covid-19, è contingentato e avviene esclusivamente tramite prenotazione al link: https://shop.entrafacile.it/comunefirenze/costoli 
Le casse chiudono un'ora prima. È obbligatorio esibire un documento d'identità all'ingresso dell'impianto. In vasca è obbligatorio l’uso della cuffia.
Gli utenti dovranno attenersi scrupolosamente al regolamento d’uso e alle speciali misure di prevenzione anti-Covid pubblicate alla pagina:
https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/piscina-costoli-estiva 

È possibile richiedere informazioni all’indirizzo mail: piscinacostoli@comune.fi.it o telefonando al numero 055 6236027.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)