Home > Webzine > Sport > All Star Game Firenze: basket, beach volley e padel al Piazzale Michelangelo
sabato 23 ottobre 2021

All Star Game Firenze: basket, beach volley e padel al Piazzale Michelangelo

12-07-2021
Al Piazzale Michelangelo torna l’All Star Game Firenze. Basket, beach volley e, la novità di quest'anno, il padel per una settimana di sport e tradizioni popolari: un evento che mette insieme i colori della nostra città e il grande spettacolo in uno dei luoghi più suggestivi di Firenze.
L'edizione 2021 della manifestazione, in programma dal 12 al 18 luglio 2021, è stata presentata in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Cosimo Guccione e dagli organizzatori Tommaso Paoletti e Tommaso Romoli.

L'idea dell'All Star Game Firenze è nata nel 2015 dalla voglia dell'ideatore e commissioner Tommaso Paoletti di proporre un torneo di basket 5c5 tra i “quattro colori” di Firenze, così come vuole la tradizione del calcio storico fiorentino. Negli anni successivi la manifestazione ha aperto i campi anche al beach volley e ha fatto in modo che potessero partecipare tutti i livelli: dal torneo dei colori, al 3×3 di basket maschile e femminile, al torneo di beach volley amatoriale, alla gara di tiro o il basket in carrozzina.

Un evento che da alcuni anni vede giocatori di società fiorentine di basket e volley ma anche semplici amatori affrontarsi in un luogo d'eccezione come piazzale Michelangelo – ha dichiarato l'assessore Guccione – dopo la pausa del 2020 lo sport torna in un palcoscenico incredibile per una ripartenza degna di nota”.

Un evento che prende tutte la fasce d'età - ha sottolineato Paoletti – il più piccolo iscritto ai tornei di basket ha sei anni, il più anziano del padel ne ha 74. Tutti potranno vivere in un'atmosfera fatta non solo di sport ma anche di musica e di sponsor. Ci sarà l'opportunità di passare tante serata in allegria, anche mangiando, dopo un anno e mezzo nel quale abbiamo perso la socialità. Naturalmente nel rispetto di tutti i protocolli antiCovid”.

Per info e iscrizioni: www.allstargamefirenze.com 

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)