Home > Webzine > Sport > Football americano: "Youth Bowl", a Firenze le finali di campionati giovanili e Coppa Italia
domenica 02 ottobre 2022

Football americano: "Youth Bowl", a Firenze le finali di campionati giovanili e Coppa Italia

22-01-2022
Tutto pronto per lo Youth Bowl. Al Guelfi Sport Center di Firenze si svolgeranno, sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022, tutte le finali dei campionati italiani giovanili e della Coppa Italia di football americano. Una due-giorni intensa, ricca di spunti tecnici anche per gli osservatori della squadra nazionale U19 che inizieranno a lavorare proprio a fine mese in vista dei prossimi campionati europei di categoria.

"Complimenti ai Guelfi Firenze per essere riusciti ad ospitare questo appuntamento così importante - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione che sarà presente sabato alle finali - è un segnale che c’è voglia di questo sport, grazie anche ai risultati sportivi dei Guelfi, e questo evento permetterà un’ulteriore crescita di un movimento in ascesa. Ancora una volta si conferma la grande attrattività sportiva della nostra città".

Nel rispetto dei protocolli Covid e delle disposizioni ministeriali, l’accesso allo stadio sarà consentito solo ai possessori di green pass ‘rafforzato’ e per un massimo di 500 spettatori.
L’uso della mascherina FFP2 è obbligatorio.

I biglietti sono in vendita online sul portale di DIY a questo link:
https://www.diyticket.it/artists/2584/finali-campionati-giovanili-fidaf 
Considerata l’esiguità dei posti a disposizione, non è garantita la possibilità di acquistare i biglietti direttamente allo stadio.

Le partite saranno inoltre trasmesse in diretta streaming, grazie alla regia di Touchdown srl, sul canale YouTube federale FIDAF TV.
Come sempre, inoltre, sarà possibile seguire i risultati LIVE (play by play) sulla web app federale Gameday, dove troverete anche i link diretti agli streaming: https://gameday.fidaf.org/ 

A margine del programma agonistico, la Fidaf organizzerà al Guelfi Sport Center anche le riunioni programmatiche del Campionato Italiano di Seconda Divisione (sabato 22 gennaio 2022 alle 11) e del Campionato Italiano a 9 giocatori (CIF9, domenica 23 gennaio alle 10.30).

Programma

Sabato, 22 gennaio
h. 14 Finale U15 Giaguari Torino vs Seamen Milano
h. 17.30 Finale U18 Skorpions Varese vs HP Team

Domenica, 23 gennaio
h. 11 Semifinali Camp. U12
Daemons Cernusco vs Legio XIII Roma
Vipers Modena vs Frogs Legnano

h. 13 Finali 1°- 2° posto e 3°- 4° posto U12

h. 16 Finale Coppa Italia Seamen Milano vs Rhinos Milano

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)