A Firenze nasce un nuovo polo sportivo. L'Iti Leonardo da Vinci di via Benedetto Dei ospiterà le attività di Florentia rugby e Lotta club Firenze. Sabato 5 marzo 2022 c'è stata l'ufficializzazione con la consegna alle due società sportive della palestra e della palazzina che ospita gli spogliatoi, due strutture realizzate di recente del Comune. Una consegna festeggiata con un pomeriggio di giochi, tornei ed esibizioni. Presenti, tra gli altri, l'assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, il presidente della commissione sport del consiglio comunale Fabio Giorgetti, la presidente della commissione sport del Quartiere 5 Eleonora Pellizzon, il presidente di Florentia rugby Gregorio Ciampa e il presidente del Lotta club Firenze Fabio Caldarelli.