Sarà disputata a Firenze la prima edizione della Coppa Italiana Techfind Under 14, una competizione che vedrà sfidarsi i settori giovanili femminili di tutta Italia. La manifestazione, voluta dalla Lega Basket Femminile con il supporto della Federazione Italiana Pallacanestro, è organizzata dalla Pallacanestro Femminile Firenze e si terrà, con ingresso gratuito, al Palasport di San Marcellino, in via Chiantigiana a Firenze, dal 25 al 30 giugno 2022. Parteciperanno, ad invito, 10 squadre Under 14 provenienti da tutta Italia, che si sfideranno in una cinque giorni di basket per guadagnarsi il titolo italiano Under 14. Le squadre partecipanti saranno: Reyer Venezia, Libertas Moncalieri, Firenze Basketball Academy, Pallacanestro Sanga Milano, Lapolismile Torino, Basket Pegli, Asd S.A.P. Alghero, MB Azzurra Lanciano, Selezione Trentino Alto Adige e Nico Basket Femminile. Le squadre sono divise in 2 gironi da 3 squadre e 1 girone da 4 in base alla valutazione della Lega basket Femminile; nelle prime tre giornate di torneo si sfideranno in una partita di sola andata in base al calendario, al termine della fase di qualificazione verrà stilata una classifica generale che decreterà gli scontri delle fasi finali. La manifestazione sarà una ottima occasione per le giovani atlete di gioco e verifica del loro lavoro confrontandosi con altre pari età a livello nazionale.