Home > Webzine > Sport > Settimana europea dello Sport: "Corri la Vita" con la squadra Erasmus+ Indire
giovedì 06 ottobre 2022

Settimana europea dello Sport: "Corri la Vita" con la squadra Erasmus+ Indire

02-10-2022

Domenica 2 ottobre 2022 a Firenze anche il mondo Erasmus+ sarà ai nastri di partenza di "Corri la Vita", la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia che, dopo due anni, torna in presenza con la corsa per le strade del capoluogo toscano. L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire partecipa per la quarta edizione consecutiva alla corsa, con l'obiettivo di testimoniare i valori di inclusione e di solidarietà, propri del Programma Erasmus+. L'iniziativa si svolge nella Settimana europea dello Sport e rappresenta un’importante occasione per rafforzare il legame tra il mondo dello sport e dell’istruzione in chiave europea, valorizzando le esperienze dei protagonisti Erasmus. 

Per l’edizione 2022, l’Agenzia Erasmus+ Indire intende creare la squadra Erasmus composta da studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma. Per l’occasione, viene istituito anche il “Premio Erasmus”, un riconoscimento destinato al miglior classificato fra i componenti del team. Nel giorno dell’evento, l’Agenzia sarà presente alla partenza, nel Piazzale Lincoln del Parco de Le Cascine di Firenze, con un punto informativo aperto a chiunque voglia conoscere le opportunità di Erasmus+, con la possibilità di ricevere anche alcuni gadget del Programma. Per far parte della squadra Erasmus è necessario:
Iscriversi all’evento da questo link https://www.corrilavita.it/edizione-2022/;
Comunicare a Erasmus+ Indire il numero di iscrizione a questo link: https://indire.eminerva.eu/isc/?evt=Corri_la_vita;
Partecipare domenica 2 ottobre a Corri la vita e ritirare il pacco gara allo stand Erasmus+ Indire, con gadget in edizione speciale;
Correre nella squadra Erasmus! Il primo al traguardo riceverà il premio Erasmus;

Per ulteriori informazioni:
 www.erasmusplus.it/news/programma/aperte-le-iscrizioni-a-corri-la-vita-2022-come-partecipare-nella-squadra-erasmus/