Città di Firenze
Home > Webzine > Sport > La Limonaia Summertime: sul grande schermo la finale di Coppa Italia Fiorentina - Inter
giovedì 25 aprile 2024

La Limonaia Summertime: sul grande schermo la finale di Coppa Italia Fiorentina - Inter

24-05-2023

Sarà lo sport sul grande schermo, con la proiezione della finale di Coppa Italia Fiorentina - Inter a inaugurare mercoledì 24 maggio 2023La Limonaia Summertime” la programmazione estiva curata dall’associazione La Limonaia (ore 21). Lo spazio polivalente, situato in via Pisana, 77 animerà le serate fiorentine fino al 30 settembre con festival, musica dal vivo, performance teatrali e sfizioso street food. Dopo la partita, la serata di apertura proseguirà con il dj set di Maghero dj (dalle 18 a ingresso libero).

Dalla musica dal vivo, passando per gli spettacoli teatrali, fino ad arrivare ai djset, il tutto condito da deliziosi piatti di street food – l’offerta culturale estiva della Limonaia sarà suddivisa tra i tre spazi offerti dalla location: il giardino, il teatro all’aperto e la sala polivalente.

Il giardino sarà aperto al pubblico dal martedì alla domenica con eventi fruibili gratuitamente, che spazieranno tra talk, performance musicali dal vivo e dj set; il teatro all’aperto ospiterà invece eventi di grande rilievo tra cui il Jazz Festival, il Pride, gli appuntamenti dell’Estate Fiorentina, spettacoli di danza con COB - Compagnia Opus Ballet, Balletto di Toscana, Danzare Cecchetti; spettacoli di prosa e musical; match di improvvisazione teatrale e cineforum. E infine la sala polivalente, che rimarrà il polo adibito a ospitare eventi di Pitti Immagine e serate di Gala oltre a diventare uno spazio espositivo per mostre d’arte e fotografiche, che verranno proposte durante la stagione.

La programmazione settimanale sarà affidata all’associazione Fiore sul Vulcano, che storicamente collabora con la Limonaia, nelle giornate di mercoledì con “Fiori e limoni” e il venerdì con “Notti sul Vulcano”, in cui sul palco si alterneranno talk sui temi attuali e live performance di band del panorama toscano.

Gli appuntamenti del giovedì sono targati The Shade con “Lemon Summer Park”,  in collaborazione con l’associazione Arcigay di Firenze, con Drag Show, Lip Sync, Ballroom, Impro Queer, Stand Up Comedy, Queer Culture e molto altro.

Il sabato sarà l’associazione Sahara 76 ad animare il giardino de La Limonaia con “Arabica”, un allestimento eco-sostenibile, in cui verrà proposta di narghilé e dj set dai ritmi musicali intensi e accattivanti, vibrazioni musicali create per rilassarsi a fine giornata in cui il mondo medio orientale si fonderà con quello occidentale.

Food & beverage
Ad arricchire l’offerta culturale della Limonaia, nell’area ristoro ci saranno cucina e l’immancabile pizza con Hops pub in collaborazione con Pizza Bike.

Per maggiori informazioni: www.lalimonaiastrozzi.it