Home > Webzine > Sport > Uisp Firenze: quadrangolare di calcio camminato al Campo sportivo La Trave
giovedì 17 luglio 2025
Uisp Firenze: quadrangolare di calcio camminato al Campo sportivo La Trave
21-06-2025
Sabato 21 giugno 2025, con inizio alle 9.30, prende il via il quadrangolare di calcio camminato agli impianti sportivi La Trave di Firenze, in via de Vespucci. Tra i giocatori anche l’ex viola Celeste Pin e Gerry Cavallo ex Juventus.
Firenze era stata pioniera della disciplina, già dal 2016, come si ricorda in questo articolo della redazione di Uisp Nazionale ( https://www.uisp.it/nazionale/pagina/uisp-firenze-ci-riprova-al-via-il-1-torneo-di-calcio-camminato ) e sabato si ritorna in campo per una disciplina inclusiva, adatta a tutti, non esasperata ma nella quale allo stesso tempo, contrariamente a quello che si può pensare, le capacità condizionali servono e aiutano: insomma non manca la fatica…
Presso gli impianti sportivi de La Trave in via de’ Vespucci, sabato 21 giugno a partire dalle 9.30, ci sarà il primo torneo (un quadrangolare) di calcio camminato, organizzato da Uisp Firenze.
Partecipano le squadre Rondinella del Torrino, Costa degli Etruschi, UNVS Pisa, CF 2001. La formula è quella all’italiana, ogni squadra gioca contro le altre tre, tre punti a chi vince, uno a chi pareggia. Alla fine, in caso di parità, per le posizioni finali farà fede la differenza reti.
Con due Vip d’eccezione: Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina, e Gerry Cavallo, ex attaccante cresciuto nel vivaio della Juventus.