Arriva a Firenze la sesta edizione di LGBTQIA+ e Sport per la sensibilizzazione sul tema dei diritti. Si terrà sabato pomeriggio 6 giugno 2026 all’impianto di atletica Bruno Betti in via del Filarete a Firenze nel Quartiere 4. All’interno del prato circondato dalla pista di atletica saranno allestiti campi di calcio a cinque e di volley con le partite e i tornei che cominciano a partire dalle 14.30 fino a conclusione e poi le premiazioni. L’evento promosso dal Comune di Firenze è organizzato da Uisp Firenze con la collaborazione di Arcigay Firenze Altre Sponde e i patrocini di Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze e sta diventando una tradizione sempre più consolidata tra le varie iniziative messe in campo da Uisp. Nata originariamente come manifestazione di Quartiere (si svolgeva nel Quartiere 5) è ora a tutti gli effetti un evento a caratura cittadina. La manifestazione è stata presentata in Comune presso Palazzo Vecchio.