Città di Firenze
Home > Webzine > Giovani Reporter > ''Ti presentiamo un amico'', Arisa ospite d’eccezione all’evento solidale di Trisomia 21 e Oxfam
venerdì 19 aprile 2024

''Ti presentiamo un amico'', Arisa ospite d’eccezione all’evento solidale di Trisomia 21 e Oxfam

18-10-2014
Torna sabato 18 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze una serata all’insegna della solidarietà. L’evento, nato 9 anni fa col titolo “Ti presento un amico” quest’anno ha mutato il suo nome in “Ti presentiamo un amico” perché saranno coinvolte due Onlus: Trisomia21 e Oxfam Italia.
“Un'iniziativa che continua a stupirci- ha affermato il sindaco Dario Nardella- tra musica, magia e comicità. Un sogno che da tanti anni porta alla luce la passione e la partecipazione dei ragazzi affetti dalla Sindrome di Down dai quali abbiamo da imparare”.
Guest star della serata la cantante Arisa, vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo. Accanto a lei sul palco si alterneranno Giacomo Voli, reduce dal successo del programma The Voice, l’illusionista internazionale Giacomo Triggiano, i trasformisti fiorentini Gaia Nanni e Alessandro Riccio ed il duo comico composto da Alessandro Paci e Kagliostro. Presentatori d’eccezione due dei nomi più amati dal pubblico fiorentino: l’attrice Gaia Nanni e Alessandro Masti. Questi sono solo alcuni degli artisti che saranno presenti all’evento promosso da Trisomia 21 e Oxfam Italia, associazioni che hanno unito le forze per combattere un nemico comune: la discriminazione. La prima, fondata nel 1979, ha come scopo primario favorire l'integrazione sociale; la seconda invece è un’organizzazione non governativa fiorentina, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale.
La manifestazione si inserisce nel mese solidale dedicato alla raccolta fondi che avverrà in molte piazze italiane. Primo appuntamento l’11 ed il 12 ottobre con “La giornata nazionale delle persone con sindrome di Down”. Il 18 e il 19 invece sarà la volta di “Una pianta contro la fame”.
Il costo per trascorrere una serata in compagnia della migliore musica italiana e fare del bene è di 12 euro.
Per maggiori informazioni: www.mandelaforum.it

Martina Viviani