Home > Webzine > Giovani Reporter > Rock Contest 2014: le interviste della terza serata eliminatoria al Tender Club
sabato 20 aprile 2019

Rock Contest 2014: le interviste della terza serata eliminatoria al Tender Club

06-11-2014
Si è svolta mercoledì 5 novembre 2014 la 3a serata eliminatoria del "Rock Contest" organizzato da ControRadio al Tender Club di Firenze. Sei, come da programma, i gruppi e gli artisti che si sono esibiti: Walamaghe, Contessa & The Squires, Heidi For President, Mefa, Cesare Livrizzi e i Revo Fever.
Diversi generi musicali hanno riempito la serata, dall'indie all'hip hop, dal rock-psychobilly al punk acustico, dalla melodica-cantautorale al pop elettro-acustico.
Ad aggiudicarsi il passaggio del turno, sono stati i Walamaghe, gruppo modenese dal gusto pop-elettronico e Mefa, giovane rapper fiorentino.

Interviste del dopo-serata ai vincitori:

Nicolò Mancini in arte Mefa (16 anni), ha dichiarato di essere molto contento per la vittoria e di vedere il Rock Contest soprattutto come un'esperienza per la sua carriera musicale oltre ad essere un'ottima vetrina. Sta lavorando ad un disco che uscirà a breve grazie anche alla collaborazione con il giovanissimo DJ Cuzna.

Kheyre Yusuf Abukar Issak, cantante e tastierista dei Walamaghe, ha detto di aver trovato un ottimo ambiente all'interno del Rock Contest con fonici molto disponibili e una gran qualità che contraddistingue i gruppi in gara.
I quattro elementi (Yussuf, Caterina Venturelli, Beniamino Picchi e Riccardo Bufalini), di età compresa tra i 28 e i 32 anni, incideranno a breve un disco che probabilmente porterà il nome del gruppo e che presenterà una collaborazione con Paolo Benvengnù.

di Davide Del Deo