Home > Webzine > Giovani Reporter > III edizione del concorso ''Reporter alla Pergola'', partecipa e scrivi le tue recensioni!
mercoledì 26 giugno 2019

III edizione del concorso ''Reporter alla Pergola'', partecipa e scrivi le tue recensioni!

02-10-2015

Se ti piace il teatro e ti piace scrivere, partecipa agli incontri con i protagonisti ed agli spettacoli della Pergola di Firenze. Scrivi le tue recensioni, le tue interviste, le tue impressioni e invia i testi al Portalegiovani del Comune di Firenze; puoi vincere biglietti per gli spettacoli e selfie con i tuoi beniamini.

ART. 1 Il concorso è aperto a tutti i giovani e diviso in sezioni:
SEZIONE SCUOLA 1: dedicata agli studenti della scuola secondaria di I grado.
SEZIONE GIOVANISSIMI: dedicata agli studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado e/o a tutti i giovani fino a 19 anni.
SEZIONE GIOVANI: dedicata ai giovani dai 19 ai 35 anni.

ART. 2 I partecipanti potranno produrre un testo (in forma di recensione teatrale, intervista, riflessione) su spettacoli e incontri con i protagonisti della stagione di prosa 2015/2016 del Teatro della Pergola di Firenze.
Per date ed orario degli spettacoli e degli incontri con i protagonisti e le compagnie, consultare il sito www.teatrodellapergola.com

ART. 3 Per gli elaborati non è prevista una lunghezza minima ma richiesta una lunghezza massima di 5.000 caratteri (spazi inclusi).

ART. 4 Gli elaborati dovranno essere inviati in formato testo al Portalegiovani del Comune di Firenze al seguente indirizzo di posta elettronica: redaz.portalegiovani@comune.fi.it
unitamente al proprio nome, cognome, recapito telefonico e l’indicazione della sezione per la quale si partecipa (scuola, giovanissimi, giovani).

ART. 5 Tutti gli elaborati pervenuti saranno pubblicati sul giornale online “Il Giornale della Pergola” http://giornale.teatrodellapergola.com/ nella categoria Reporter alla Pergola e nella sezione dedicata del sito del Portalegiovani.

ART. 6 Premi. Ad ognuno dei tre vincitori, un autore per categoria, andrà il seguente premio:
4 biglietti di platea per uno o più spettacoli a scelta della stagione 2016/2017 del Teatro della Pergola + n.3 voucher da 10 euro l’uno per l’acquisto di libri presso la Libreria dei Lettori di Firenze.
Altri elaborati degni di nota potranno essere selezionati dalla giuria e premiati come categorie speciali.

ART. 7 Verrà scelto un testo vincitore per ogni categoria. I vincitori saranno scelti, ad insindacabile giudizio, da una giuria nominata dalla Fondazione Teatro della Toscana e dal Portalegiovani del Comune di Firenze. I vincitori saranno contattati a mezzo e.mail e telefonico; il risultato sarà comunicato anche sul sito del PortaleGiovani e sul sito del Teatro della Pergola.

ART. 8 I partecipanti al concorso autorizzano gli organizzatori ai sensi della L. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni al trattamento anche informatico dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi al concorso.

ART. 9 La scadenza del concorso (per inviare gli elaborati) è sabato 4 giugno 2016 alle ore 24.00.