Home > Webzine > MiniQuiz > Teatro Romano di Fiesole - ''Capodiavolo''
martedì 26 marzo 2019

Teatro Romano di Fiesole - ''Capodiavolo''

24-07-2008

Portalegiovani in collaborazione con "Teatro Puccini Associazione Culturale", 61a Estate Fiesolana e con Comune di Firenze – Fiesta 2008

Presentando la stampa di questa pagina web direttamente alla Biglietteria del Teatro Romano la sera stessa dello spettacolo si avrà diritto ad usufruire della seguente offerta:
2 BIGLIETTI AL PREZZO di 1 (prezzo complessivo € 20 (10 euro cadauno))

- DOMENICA 27 luglio
(ore 21.30)
TEATRO ROMANO di FIESOLE
per lo spettacolo:

"CAPODIAVOLO"
un progetto di teatro/canzone scritto, diretto, interpretato e cantato
da ALESSANDRO BENVENUTI
accompagnato musicalmente da:
Antonio Superpippo Gabellini, Arlo Bigazzi, Sergio Odori e Vittorio Catalano

”Non un normale concerto, ma il racconto di vita di un artista in tournée che attraverso le parti recitate, ora in forma di monologo, ora attraverso il dialogo con i suoi amici musicisti, confessa al pubblico la natura del pedaggio che si paga alla vita per poter essere quello che il caso lo ha destinato ad essere. Le canzoni rappresentano un viaggio nel tempo. La prima la scrissi ventenne, l'ultima penso di scriverla domani, al massimo dopodomani, devo solo trovare il tempo. Le liriche raccontano la mutazione dei panorami mentali e fisici che ci circondano. Ma anche la parte sconosciuta di me comico. Le nozze fra poesia ed ironia. Non fanno la morale, raccontano il furore, l'estasi del bello, la speranza. Nei monologhi ho cercato di trarre il meglio di tanti anni di esperimenti nel linguaggio comico. Materiali inediti giacché tutti gli scritti appatengono al mio diario personale o sono lavori che attualmente ho in cantiere. Sono quindi inediti comici d'autore. Il filo rosso che unisce prosa e canzoni è l'inquietudine, che sembra diventata per tutti l'unica condizione nella quale si è costretti, qualunque sia il nostro segno zodiacale, a vivere.”
Alessandro Benvenuti


Informazioni
www.estatefiesolana.it
Call Center 055 055
Cassa del Teatro Romano, via Portigiani 1, tel 055/5961293