Città di Firenze
Home > Webzine > Esselunga: nuove offerte di lavoro a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Esselunga: nuove offerte di lavoro a Firenze

11-07-2018
Esselunga SpA ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

CASSIERE/A - AUSILIARIO/A ALLE VENDITE. La risorsa è inserita all'interno di uno specifico reparto operativo del punto vendita. Le possibili aree d'inserimento sono: Drogheria, Latticini e Salumi oppure Frutta e Verdura. Il ruolo prevede di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la Clientela nell'acquisto. Attività da svolgere: supporto alla clientela, rifornimento della merce sugli scaffali e nei banchi; sistemazione degli spazi espositivi; scarico e carico della merce; garanzia degli standard HACCP, attività di cassa e gestione dei diversi metodi di pagamento, verifica date di scadenza e Paesi di provenienza. Requisiti: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale, orientamento al cliente, velocità e dinamismo, alto livello di energia, precisione, attitudine al lavoro di squadra, propensione a lavori operativi e manuali, capacità di lavorare in contesti standardizzati; flessibilità oraria; puntualità. Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore. Esselunga garantisce un percorso di crescita strutturato. La formazione avviene sul campo, in affiancamento a persone esperte, attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo (scadenza offerta: 23 luglio)

ALLIEVO/A CARRIERA DIRETTIVA DI NEGOZIO
. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all'interno dei nostri supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo. Attività da svolgere: assistenza e servizio alla clientela; gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo; analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci; organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie); verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Requsiti: Laurea (preferibilmente scienze politiche, management d'impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, pacle, licei); è richiesta mobilità sul territorio; predisposizione alla relazione con la Clientela; attitudine all'ascolto e alla mediazione; doti di leadership e team working; capacità di analisi e problem solving operativo; flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate. (scadenza offerta: 19 luglio)

ALLIEVO/A RESPONSABILE PROFUMERIA ESSERBELLA. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli di responsabilità all'interno delle nostre profumerie, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo. Attività da svolgere: assistenza e servizio alla clientela; gestione logistica del negozio supportata da attività di rifornimento ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo il layout; analisi di dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto per la profumeria; organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie). Requisiti: Laurea (preferibilmente economia, scienze politiche, management d'impresa, scienze turistiche) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico commerciale, tecnico per il turismo, pacle, licei); è apprezzata una pregressa esperienza di vendita assistita; è richiesta mobilità sul territorio; predisposizione al servizio e alla relazione con la clientela; attitudine all'ascolto e alla mediazione; doti di leadership e team working; capacità di analisi e problem solving operativo; flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione organizzativa della profumeria Esserbella e al coordinamento delle risorse assegnate. (scadenza offerta: 18 luglio)

Per info e candidature: www.esselungajob.it