Città di Firenze
Home > Webzine > Randstad: nuove offerte di lavoro a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Randstad: nuove offerte di lavoro a Firenze

03-04-2019
Sei alla ricerca di un lavoro? Consulta le offerte promosse dall'agenzia per il lavoro Randstad sul territorio fiorentino.

TECNICO MANUTENTORE ASCENSORISTA con pluriennale esperienza nel ruolo. La risorsa si occuperà di manutenzione e riparazione di impianti elevatori su Firenze e provincia, con la responsabilità di gestire un giro di manutenzione in completa autonomia. E' richiesto il patentino di ascensorista (abilitazione alla manutenzione rilasciato dalla Prefettura). La risorsa dovrà avere esperienza pluriennale nel ruolo e nel settore con ottime conoscenze tecniche su impianti multimarca, capacità di intervento su riparazioni e manutenzioni di elevata complessità. E' richiesta disponibilità su turni, reperibilità settimanale in base alla turnazione. Luogo di lavoro: Firenze

ADDETTO/A ALL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE per cooperativa sociale operante nel settore servizi socio-assistenziali, sanitari e educativi. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestione contratti; comunicazione agli enti competenti (assunzioni, proroghe etc..); denunce infortuni; pratiche di assunzione. Il candidato/a ideale deve possedere una pregressa esperienza nell'amministrazione del personale maturata in contesti strutturati. Completano il profilo eccellenti doti di comunicazione (dovrà gestire pratiche relative a circa 900 dipendenti), attenzione e problem solving. Si prevede un inserimento a tempo determinato per una sostituzione di maternità (durata presunta circa 6/7 mesi). Orario di lavoro: Orario 38 ore sett.li (dalle 8.30 alle 17.30 dal lunedì al giovedì e dalle 9.00 alle 16.00 il venerdì). Luogo di Lavoro: Firenze Sud

ISPETTORE AMBIENTALE
per ALIA Servizi Ambientali. Si tratta di una figura professionale adibita alla vigilanza ed al controllo del corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti, a supporto della Polizia Municipale del Comune di Firenze. La figura deve essere necessariamente in possesso di Attestato Abilitativo a svolgere le funzioni di ispettore ambientale, ottenuto mediante frequentazione e superamento del corso di formazione istituito dall’Amministrazione richiedente ai sensi dell’art. 192 D.Lgs. 152/2006. La risorsa individuata dovrà occuparsi di: svolgere controlli, in zone sensibili, volti ad individuare i responsabili di conferimenti anomali e redigere verbali per procedere alla puntuale contestazione; sopralluoghi diretti presso specifiche utenze individuate o segnalate per verificare le modalità adottate nella gestione dei rifiuti, nel conferimento e nell’utilizzo dei contenitori; informazione e formazione sulle corrette modalità da attivare per una regolare gestione dei rifiuti rivolti a specifiche categorie di utenze non domestiche e nuclei familiari o a porzioni di territorio; gestione urgenze per situazioni di emergenza determinate da rinvenimento di abbandoni di rifiuti per i quali si rende necessario intervento immediato per verificare i materiali al fine di individuare indizi o tracce che consentono di fornire prove per avviare attività di indagine giudiziaria; supporto a indagini di Polizia per interventi di verifica dei rifiuti abbandonati per la classificazione e l’individuazione di indizi o tracce. Si richiedono le seguenti competenze: possesso di Attestato Abilitativo a svolgere le funzioni di ispettore ambientale; ottima conoscenza del territorio del comune di Firenze; Diploma di scuola superiore; patente di guida B; spiccate capacità relazionale e comunicative; disponibilità immediata. Luogo di lavoro: Firenze

JUNIOR BUSINESS ANALYST per conosciuta e solida realtà del settore dei trasporti e servizi alle imprese. La risorsa individuata sarà inserita nell'ufficio amministrativo, sarà affiancata e formata alla mansione direttamente dal responsabile amministrativo. Il candidato sarà responsabile della gestione del processo di pianificazione dei costi di ogni singola commessa e del relativo fabbisogno di approvvigionamenti. La figura si occuperà di: comprendere le opportunità di business della singola commessa, gestire il flusso di informazioni predisponendo report in merito ai costi della singola commessa sia a consuntivo che a preventivo, budget e forecast; analizzare e definire il processo di pianificazione degli approvvigionamenti; redigere la documentazione necessaria per lo smaltimento delle rimanenze; confrontarsi con la divisione contabile e con la divisione payroll. Si richiedono: Laurea in Economia o Diploma di Ragioneria; esperienza di almeno 6 mesi nella mansione all’interno di un’azienda mediamente strutturata; buona conoscenza dell'applicativo Excel; ottime capacità di instaurare rapporti relazionali con colleghi e dipendenti; disponibilità immediata. Si propone inziale contratto in somministrazione di 6 mesi finalizzato all’inserimento diretto in azienda. Luogo di lavoro: Firenze

IMPIEGATO/A FATTURAZIONE IMPORT-EXPORT, con urgenza, per azienda multinazionale operante nel settore luxury. La risorsa individuata sarà inserita all’interno della divisione contabile e si occuperà della fatturazione elettronica italiana ed estera; per un positivo inserimento è necessaria esperienza pregressa nella mansione. Mansioni: registrazioni fatture ciclo attivo/passivo italiane; registrazioni fatture ciclo attivo/passivo estere anche al di fuori della zona euro; monitorare e correggere gli scarti legati alla fatturazione elettronica; riconciliazioni tra bolle doganali export e relative fatture; emissione fatture Export. Si richiedono: Laurea in Economia o diploma in ragioneria; esperienza pregressa di almeno un 1 anno in uno studio di professionale o in azienda; conoscenza dei gestionali Sap e AS400 costituiranno titolo preferenziale; buona conoscenza della lingua inglese. Per un positivo inserimento si richiedono proattività, precisione, entusiasmo; la ricerca ha carattere di urgenza pertanto l’immediata disponibilità costituirà titolo preferenziale. Si offre un contratto iniziale a tempo determinato di 2 mesi, full time con possibilità di proroghe. Luogo di lavoro: Firenze

DISTRICT MANAGER TOSCANA
per azienda strutturata e organizzata su tutto il territorio nazionale tramite vendita in franchising. La figura avrà l’importante mission di portare avanti in prima persona tutte le attività di comunicazione interna con i vari reparti , con l’headquarter tramite newsletters, video, intranet e via socials. In particolare i suoi compiti nello specifico saranno di: attività di marketing interno promuovendo in prima persona i servizi proposti dall’azienda ai propri dipendenti , occupandosi della stesura di progetti di comunicazione interna; gestire la parte del social media marketing; contribuire ad organizzare eventi istituzionali in collaborazione con altre aziende, autorità, enti o associazioni; attività di redazione, di segreteria per attività legate all’ufficio marketing; occuparsi della gestione quotidiana dei fornitori coinvolti in queste attività. I requisiti fondamentali sono: Laurea in scienze della comunicazione, marketing o affini; ottima capacità di comunicazione ed editing nonché di gestione di relazioni umane; conoscenza di digitalizzazione dei contenuti, photoshop, web marketing; ottima conoscenza di SEO, advertisement social media marketing; perfetta conoscenza dei sistemi informatici; breve esperienza nel mondo del lavoro in contesti simili a questi, preferibilmente nella gestione di comunicazione corporate interne. Il candidato ideale è laureato in scienze della comunicazione e ha maturato dai 2 ai 3 anni di esperienza in una realtà aziendale strutturata, occupandosi contemporaneamente di tutti i compiti sopracitati con entusiasmo e determinazione. Di buono standing, con capacità di lavorare in un team consolidato, entrerà a far parte di una squadra e di una struttura fortemente incentrata sulla condivisione e la collaborazione, dovrà dimostrarsi una persona collaborativa e di grande propositività. Inserimento diretto in azienda, contratto iniziale a tempo determinato per poi passare ad un indeterminato. Luogo di lavoro: Firenze e Toscana.

Per info: www.randstad.it