Città di Firenze
Home > Webzine > Desinare: gli appuntamenti di Febbraio con la cucina a tema carni, pesce e legumi
giovedì 28 marzo 2024

Desinare: gli appuntamenti di Febbraio con la cucina a tema carni, pesce e legumi

15-01-2020
La cucina di Desinare (via dei Serragli n° 234/R, Firenze) propone attività per tutti i gusti, con corsi di cucina serali che iniziano alle ore 20.00 e sono pensati per permettere una frequenza singola alle lezioni in base al programma preferito proposto dagli Chef e terminano con una degustazione dei piatti preparati.

Primo appuntamento di febbraio mercoledì 5 con "Il fagiolo magico: la soia" nel quale lo chef insegnerà come preparare dei gustosissimi piatti completamente vegan partendo dall'estrazione del latte di soia home made. Giovedì 6 febbraio è la volta del corso su "Le Carni" pensato per per insegnare a portare in tavola piatti di carne eleganti ed innovativi, senza trascurare la tradizione e le "ricette della nonna".

Martedì 11 febbraio appuntamento con "I molluschi", i filtri più appetitosi del mare, frutti succosi e ricchi di gusto che donano in cucina il sapore del mare. Mercoledì 12 incontro con un grande protagonista della cucina etnica, il "Sushi": è l'occasione per imparare a farlo "home made", per passare con gli amici un divertente sabato sera a casa dove il protagonista sarà il pesce crudo. Lo Chef insegnerà la preparazione del riso per il sushi oltre ad eseguire alcune combinazioni di nigiri e futomaki.

Chiude febbraio giovedì 20 con il corso "Polpette e polpettone", grande classico della cucina italiana che prende spazio su tutte le tavole. In questo corso lo Chef insegnerà tre gustose preparazioni: le polpette della nonna, le polpette di pollo al curry e il polpettone di Pellegrino Artusi.

Per informazioni e iscrizioni: www.desinare.it