Home > Webzine > Workshop dedicato ai cantanti con Mariella Nava a Medialab Firenze
mercoledì 28 ottobre 2020

Workshop dedicato ai cantanti con Mariella Nava a Medialab Firenze

19-04-2021
Aperte le iscrizioni al nuovo workshop dedicato a cantanti ed autori, tenuto da Mariella Nava, in data 19 aprile 2020. Il corso si terrà in Via Ramirez de Montalvo 1 a Firenze, zona Rifredi dalle ore 11.00 alle ore 18.00. Le preiscrizioni dovranno arrivare entro il 18 marzo.

Mariella Nava (all’anagrafe NAVA Maria Giuliana) tarantina, inizia a studiare pianoforte fin da bambina e prosegue gli studi di composizione tra Taranto e Roma. Inizia da ragazza e per gioco a scrivere le sue prime canzoni, un misto di pensieri, riflessioni come quelle che prima si annotavano nei propri diari e oggi, spesso, si postano sulle pagine dei Social. Sono i suoi amici più cari ad accorgersi del suo talento e a consigliarle di fare ascoltare le sue prime composizioni, ma la vera svolta arriva quando lei stessa invia una sua canzone all’attenzione di Gianni Morandi che ne resta particolarmente colpito per la sensibilità con cui ha affrontato l’argomento del rapporto genitori figli.
Si tratta di “Questi figli“, un brano scritto a metà degli anni ottanta, ma di valenza sempre attuale. Da qui il primo contratto discografico con la RCA e il suo debutto artistico avvenuto con il suo primo festival di Sanremo nel 1987, con il brano “Fai piano”. Nel 2013 fonda “Suoni dall’Italia” un Laboratorio / Etichetta indipendente per dedicarsi, circondandosi da validi collaboratori di esperienza, a quella musica che oggi non trova molti “spazi” e soprattutto ai giovani che meritano attenzione.

Per informazioni e iscrizioni: info@medialabfirenze.it - https://www.facebook.com/medialabfirenze?ref=tn_tnmn