Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop di Sketchbook e paesaggismo con l'Accademia del Giglio di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Workshop di Sketchbook e paesaggismo con l'Accademia del Giglio di Firenze

05-05-2020
Riprendono gli appuntamenti con l'arte, la cultura e la lingua italiana all'Accademia del Giglio in via Ghibellina 116 a Firenze. La scuola ha come mission l'introduzione degli studenti internazionali alla nostra cultura e alla nostra lingua, con corsi volti ad acquisire competenze ed ha aiutare a capire gli aspetti culturali del nostro paese. I corsi sono principalmente suddivisi in Corsi d'arte a Firenze, Worhshop di arte, Corsi di lingua italiana e altri corsi.

Gli workshop d'arte si concentrano sulla pittura, lo sketchbook, la scultura e l'arte in generale: gli workshop in generale possono essere iniziati ogni lunedì, salvo indicazioni specifiche. Il workshop di Sketchbook e paesaggismo è pensato per scoprire o ritrovare in una settimana la poesia e la magia di Firenze, i suoi palazzi rinascimentali, Palazzo Vecchio, Santa Croce, il Ponte Vecchio e i tramonti sull’Arno, nonché la rilassante atmosfera della campagna toscana e fissarli sul vostro quaderno di schizzi.

Il corso è rivolto ai principianti, agli artisti, o anche ad architetti e designer che vogliano prendere dimestichezza con il disegno a mano libera e lo schizzo prospettico. L’obbiettivo del corso è principalmente lo studio del paesaggio e dell’architettura attraverso le tecniche del disegno a matita, del carboncino, dell’acquerello, del pastello o dei gessetti.

Il corso ha la durata di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, per un totale di 30 ore di lezione, inclusa un’escursione in campagna nei dintorni di Firenze. Le prossime date previste sono dal 22 al 26 giugno 2020 con chiusura delle iscrizioni il 29 maggio 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.adg.it