Home > Webzine > Corso di "Food Storytelling Mensile" al Centro italiano Firenze
lunedì 19 ottobre 2020

Corso di "Food Storytelling Mensile" al Centro italiano Firenze

11-05-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Food Storytelling Mensile" presso il Centro Italiano Firenze, con sede in Piazza D'Azeglio 20 a Firenze. Il corso partirà il 1 giugno 2020.

Comunicare il cibo, il vino e il terroir efficacemente e attraverso diversi canali: il food storytelling fa questo. Dal giornalismo al marketing, la narrazione enogastronomica è l’arma che oggi permette di trasmettere un concetto e una storia in modo preciso e documentato ma al contempo coinvolgente, stimolando l’immedesimazione e creando una vera e propria esperienza immersiva grazie al supporto delle nuove tecnologie.

Attraverso lezioni frontali in aula e lezioni in esterno, questo corso offre la possibilità di conoscere i codici linguistici, il metodo e le piattaforme per costruire storie che non parlano del cibo e i suoi protagonisti, ma lo raccontano. Al termine del corso ogni allievo è tenuto a presentare il proprio personale e originale progetto legato al tema scelto per il corso (una tradizione, piatto o prodotto tipico toscano).

Il corso ha una durata di 80 ore totali, 20 a settimana per 4 ore al giorno. E' necessaria l'iscrizione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.centroitalianofirenze.it