Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio Musicale Walter Savelli: corsi di musica e composizione
giovedì 28 marzo 2024

Laboratorio Musicale Walter Savelli: corsi di musica e composizione

26-05-2020
Il Laboratorio Musicale Walter Savelli, con sede in via Del Ponte all'Asse 1/A e in via De' Ginori 15, riprende l'attività con i corsi di musica e di canto. Le lezioni e i corsi proposti sono di vari strumenti: Pianoforte moderno, Chitarra, Canto pop, Basso, Composizione. A questi si aggiungono i nuovi corsi di Coro, per imparare l'utilizzo della voce per cori armonici e melodici nella musica Pop; Computer music, dedicato all'apprendimenti dei Software musicali più utilizzati e alla programmazione ed arrangiamento con Virtual Instruments; Songwriting, per imparare a scrivere una canzone con lo studio di accordi, testo e struttura di una canzone pop per arrivare alla realizzazione di un provino.

Le lezioni proposte sono rivolte agli entry level, possono essere collettive e dedicate a live session ma anche indirizzate anche a chi vuole una preparazione professionale. Tutte le lezioni possono essere effettuate anche attraverso Skype o WhatApp in real time per offrire la possibilità all'allievo di seguire la propria lezione da casa, ottimizzando così tempi e costi e ottenendo un ottimo risultato paragonabile alla lezione tradizionale.

La didattica musicale moderna del LMWS è improntata sulla conoscenza degli accordi, delle ritmiche, della lettura del pentagramma.

Obiettivo dell'insegnamento della scuola è rendere l'allievo indipendente nello studio e nella realizzazione dei brani, così come nella creazione di un proprio repertorio. L'allievo può scegliere tra due tipologie di corso:

- Custom, un percorso didattico formulato in base alle esigenze dell'allievo stesso e alle sue finalizzazioni.

- Academy, un percorso con degli obiettivi per ottenere un diploma o laurea interna a certificare i risultati ottenuti all'interno della scuola.

Per maggiori informazioni: www.laboratoriomusicalewaltersavelli.it