Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di fotografia per adolescenti con la Fondazione Studio Marangoni
giovedì 18 aprile 2024

Corso di fotografia per adolescenti con la Fondazione Studio Marangoni

12-06-2020
La Fondazione Studio Marangoni propone un corso di avvicinamento alla fotografia per adolescenti che, partendo dalla lettura e dalla comprensione delle immagini dei grandi maestri, condurrà lo studente attraverso esercitazioni pratiche alla realizzazione di immagini tecnicamente e formalmente corrette e alla produzione di piccoli saggi fotografici.

I ragazzi impareranno ad usare la macchina fotografica in maniera cosciente, al di la dei programmi impostati. Ogni settimana sarà affrontata una tematica diversa che verrà analizzata sia attraverso la proiezione di immagini di autori famosi che attraverso esercizi pratici, realizzati in classe o in esterno. A conclusione di ogni lezione saranno assegnati degli esercizi e le lezioni saranno accompagnate sempre da discussioni ed esercitazioni collettive per abituare gli allievi ad ottimizzare l’apprendimento e rafforzare la capacità critica.

Il corso è in partenza a giugno 2020 per un totale di 27 ore. Verrà rilasciato un attestato di frequenza. E' necessaria l'iscrizione.

Per maggiori informazioni: www.studiomarangoni.it