Home > Webzine > Corso Online MOOC "Promoting and Protecting Human Rights: a Global Overview"
martedì 27 ottobre 2020

Corso Online MOOC "Promoting and Protecting Human Rights: a Global Overview"

18-06-2020
In tempi di violenza e crisi, i diritti umani sono un’importante tutela. In tempi di pace, sicurezza e sviluppo, sono i pilastri che sostengono la nostra umanità. Sono più che concetti morali o legali: sono la linfa delle nostre vite. Affinché possano funzionare in modo efficace, dobbiamo promuoverli e proteggerli incessantemente. Il Global Campus of Human Rights ha lanciato un nuovo Corso Online MOOC intitolato "Promoting and Protecting Human Rights: a Global Overview". Il MOOC, interamente in lingua inglese, è suddiviso in due moduli:
Il modulo 1 (due lezioni) si concentra sul quadro internazionale della protezione e promozione dei diritti umani.
Il modulo 2 (cinque lezioni) è dedicato alle prospettive regionali su standard, meccanismi, benefici e sfide in cinque regioni del mondo: Africa, Americhe, Paesi Arabi, Asia Pacifica ed Europa. Questo modulo può essere composto da un minimo di una lezione ad un massimo di cinque.

Per ottenere il certificato è necessario completare tutte e sette le lezioni.

Il MOOC è gratuito e aperto a partecipanti da tutto il mondo, interessati ad acquisire una visione d’insieme sugli sviluppi storici e attuali dei diritti umani, a livello internazionale e regionale.

Per maggiori informazioni, potete contattare e-learning@gchumanrights.org 

Fonte: Scambi internazionali