Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di lingua italiana al Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira”
giovedì 28 marzo 2024

Corsi di lingua italiana al Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira”

20-07-2020
Il Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira”, con sede in via de' Pescioni 3, prosegue con un nuovo calendario di corsi di lingua per l'estate 2020. Sono attivi i corsi di italiano per adulti, possono essere semi-intensivi e intensivi. I singoli corsi hanno una durata complessiva di 4 settimane e si sviluppano in 12 cicli annuali, il prossimo ciclo va dal 03 agosto al 28 agosto 2020. Sono possibili anche lezioni individuali o in piccoli gruppi.

Viene organizzato anche il "Full Immersion Summer Courses 2020", un corso estivo intensivo per principianti per imparare la lingua italiana nel centro di Firenze. L'obiettivo è sviluppare le quattro principali abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere e scrivere. Viene utilizzato un approccio funzionale-comunicativo, che incoraggia l'apprendimento induttivo della grammatica, estrapolato dalle strutture di comunicazione invece di essere memorizzato attraverso esercitazioni. Questo è possibile grazie a classi a numero ridotto di 6 studenti per gruppo.

Il primo gruppo inizierà il 03 agosto e si concluderà il 14 agosto 2020, il secondo gruppo dal 17 agosto al 28 agosto 2020. Questo corso ha lo scopo di far acquisire agli studenti strutture comunicative insieme a conoscenze grammaticali e lessicali di base a livello elementare, utili per comprendere e usare l'espressione italiana quotidiana e le frasi essenziali per soddisfare i bisogni materiali di base.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://centrointernazionalelapira.org