Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze

01-09-2020
Nuovi corsi in partenza a settembre 2020 con la Cucina Lorenzo dè Medici presso il Mercato Centrale (Piano I - Piazza del Mercato Centrale a Firenze). La cucina propone 8 postazioni con strumentazioni innovative. Durante ogni corso verrà data attenzione ai prodotti di qualità, approfondendo processi di produzione e aspetti nutritivi. Sarà possibile seguire ogni singola fase delle ricette, dalla preparazione fino alla realizzazione dell’impiattamento e all'assaggio finale.

Venerdì 04 inaugura il mese il corso di "Pasta fresca" a tema fusilli e gnocchetti, seguono i corsi di "Pesce" e "Fiori di zucca" in programma sabato 05. Domenica 06 protagonista "Il riso venere" per la preparazione di due ricette e il corso di "Pasticceria base" con preparazione di frolla, pan di Spagna e pasta sfoglia. Chiude la giornata il corso "Frittura di pesce: trucchi e segreti".

Venerdì 11 si prosegue con il "Corso di pesce" con un focus sul tonno; sabato 12 doppio appuntamento con "Pasta ripiena" e "Focacce"; domenica 13 sarà il turno dei corsi "Il Grano duro", "La frittura golosa" e "Carne: la tartare".

Sabato 19 è la volta del corso "Cucina salutare" e "Corso di panificazione". Domenica 20 "Corso di pasticceria" incentrato sulla prima colazione, venerdì 24 "I fegatini", sabato 26 "Corso di pasta fresca" con focus su ravioli, "Corso di pasticceria" per realizzare la panna cotta e corso "Pizza Gourmet e birre artigianali". Domenica 27 si prosegue con il "Corso di carne" e "Gli antichi sapori", mercoledì 30 si conclude con il corso di coppia "Ai fornelli con amore".

Per maggiori informazioni: www.cucinaldm.com