Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di cucito e patchwork con Cucilandia Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Corsi di cucito e patchwork con Cucilandia Firenze

02-09-2020
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi in partenza a settembre 2020 a Cucilandia, con sede in via Carlo D'Angiò 44 a Firenze. Martedì 15 e mercoledì 17 si terrà il "Corso Mug Rug", un'introduzione al patchwork con Anna Maria Turchi. E' un corso di 4 ore suddiviso in 2 lezioni da 2 ore, materiale escluso. Il Mug Rug è una piccola tovaglietta che serve come protezione al tavolo quando vi si appoggia la tazza. E’ un piccolo progetto da realizzare ma è l’occasione per imparare ad usare gli strumenti fondamentali del patchwork. Questo primo corso fa parte di una serie che svilupperà nel tempo l’avvicinamento progressivo a progetti più complessi fino a confezionare una trapunta patchwork.

Martedì 22 inizierà il "Corso “B-B-C” Beautifull Beauty Case con Roberta", rivolto a chi ha una discreta conoscenza del cucito a macchina. Verrà realizzato un bellissimo Beauty insegnandovi delle tecniche particolari di rifinitura e cucito pratico. Il corso di 6 ore si terrà in due giornate, la seconda si terrà martedì 29.

Giovedì 24 si terrà il corso “Tovaglietta Montessori”: mangiare imparando la corretta posizione delle posate, del piatto e del bicchiere per il vostro bambino diventa un gioco. Il gioco secondo la celebre educatrice Montessori è uno strumento fondamentale per insegnare importanti abilità e fare emergere il talento dei propri figli.

Chiude il mese il corso "Frida", un corso di infeltrimento ad ago (needle felting) adatto a tutte coloro che hanno già familiarità con questa tecnica, in programma venerdì 25. Verrà realizzata una spilla con l’immagine della grande Frida Kahlo con il supporto di aghi speciali per infeltrire e altri accessori particolari.

Per maggiori informazioni: https://cucilandia.it