Città di Firenze
Home > Webzine > Corso Filmmaker con la Frame School Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Corso Filmmaker con la Frame School Firenze

27-08-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Filmmaker" che si terrà alla Frame School Firenze, con sede in via Montebello 39. Partirà da lunedì 21 settembre 2020, previa selezione tramite test d'ingresso programmato per venerdì 11 settembre. Il corso avrà una durata di 600 ore totali suddivise in circa 11 mesi.

Il Filmmaker è la figura professionale di riferimento nell’ambito attuale della produzione cinematografica ed, in senso esteso, della comunicazione audiovisiva (spot pubblicitario, videoclip musicale, video istituzionale, video emozionale etc.). Il partecipante acquisisce le competenze fondamentali per padroneggiare situazioni differenti, grazie a conoscenze specifiche di ogni fase della lavorazione: dall’ideazione di un soggetto al montaggio, passando per la ripresa e la messa in scena con degli interpreti.

Obiettivo del corso, oltre a fornire le conoscenze tecniche necessarie, è stimolare la creatività individuale. Per questo motivo gli allievi non solo apprendono nozioni teoriche essenziali, ma sono costantemente messi alla prova, durante lo svolgimento dell’intero corso, con esercitazioni pratiche. Presso Full Movie, uno fra i più grandi teatri di posa della Toscana, sono tenute 42 ore di esercitazioni pratiche con utilizzo di attrezzature cinematografiche professionali.

Per tutti gli studenti del corso sono previsti tirocini curriculari di 250 ore presso case di produzione cinematografiche e aziende del settore, nel territorio fiorentino.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.frameschool.net