Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop online "Lavorare con i libri" con la Scuola del Libro di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Workshop online "Lavorare con i libri" con la Scuola del Libro di Firenze

31-08-2020
Sono aperte le iscrizioni al workshop online "Lavorare con i libri" a cura di Marco Cassini, in programma il 21 e 28 settembre e il 5 e 12 ottobre 2020 con la Scuola del Libro di Firenze.

Come e perché si sceglie un libro? Chi ne decide il titolo, la veste grafica, il prezzo? È possibile battere la crisi con un progetto culturale? Come cambia la lettura in tempi di “rivoluzioni digitali”? Queste sono alcune delle domande alle quali vuole rispondere il workshop.

Marco Cassini, dall’osservatorio privilegiato e insieme scomodo della casa editrice indipendente di cui è l’animatore (SUR) e che negli ultimi due decenni ha contribuito a caratterizzare il panorama dell’editoria di progetto e di qualità in Italia, propone un percorso didattico dedicato a chi vuole lavorare nell’editoria in proprio o presso una casa editrice, o anche a chi è “solo” curioso di avvicinarsi a un mondo, quello dei libri, che tutti conosciamo da lettori o da appassionati ma che può diventare un mestiere affascinante. Il corso, dopo le varie edizioni in giro per l’Italia, per la prima volta si svolgerà online.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scuoladellibro.it