Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Yoga Firenze: appuntamenti con canti Kirtan e corsi di yoga
venerdì 29 marzo 2024

Istituto Yoga Firenze: appuntamenti con canti Kirtan e corsi di yoga

07-09-2020
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi incontri e corsi di yoga previsti all'Istituto Yoga Firenze (via G. Lanza 65), un'associazione culturale che promuove la divulgazione dello Yoga attraverso lo studio, la pratica e l’insegnamento di tutti i suoi aspetti.

I corsi di yoga settimanali di hatha yoga, meditazione, sangha, karma yoga, tai ji quan, kirtan e yoga nell'età libera riprenderanno dal 21 settembre 2020. L'istituto offre la possibilità di fare incontri di Hatha Yoga individuali, particolarmente indicati per coloro che per proprie esigenze vogliano seguire una pratica personalizzata. Gli orari e i giorni sono concordabili direttamente con l'insegnante.

Il seminario di "Kirtan - Canti Devozionali" tratta di una pratica spirituale chiamata anche Mantra Yoga, adatta a tutti, che si basa sulle vibrazioni sonore per espandere la propria coscienza. I Kirtan sono usati per riequilibrare le energie del corpo, utilizzato come cassa di risonanza per condurre il suono a riempire tutte le sue cavità. Attraverso la ripetizione continua del mantra, il praticante percepisce il suono, si lascia condurre verso la vibrazione sonora e fonde la propria individualità nell’energia risultante presente in sala. L'ingresso è libero e si svolgerà il secondo sabato di ogni mese, a partire da ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: www.istitutoyogafirenze.com