Città di Firenze
Home > Webzine > L'associazione Shakti riapre con una festa di compleanno e nuovo calendario corsi
venerdì 19 aprile 2024

L'associazione Shakti riapre con una festa di compleanno e nuovo calendario corsi

15-09-2020
L'associazione Shakti Firenze, con sede in via Paolo Schiavo 5/r, riapre i battenti con un nuovo calendario corsi e una festa di compleanno per il 15 anno di apertura. Festeggeranno in data 10 ottobre 2020, con una festa a sorpresa, dove i partecipanti dovranno portarsi solo una benda per gli occhi: sarà una giornata dedicata all'immersione in un mondo fatto di percezioni e esperienze, proprio come la Shakti ha cercato di fare in questi anni. Saranno possibili due entrate di massimo 15 persone primo gruppo alle ore 18,00 il secondo ore 19,00. Prenotazione obbligatoria.

Il 21 e 24 settembre 2020 riprendono le lezioni con la lezione di prova di Air Yoga Restorative, in programma Lunedi 21 settembre ore 13.30 e Giovedi 24, ore 18.00. Si tratta di lezioni per piccoli gruppi con prenotazione obbligatoria. Lo Air Yoga Restorative è un metodo che attraverso una serie di delicati movimenti girocinetici, allunga in profondità l’intera colonna vertebrale, lavorando sui tessuti connettivi del corpo. La classe incorpora inversioni a compressione zero, saluti al sole supportati, pose di apertura delle articolazioni e un Savasana fluttuante.

Il 22 settembre 2020 è in programma il “Bagno di gong per Equinozio di autunno” con Silvia Cianferoni. Si tratta di un'armonizzazione e riequilibrio energetico con Gong Planetari ( Terra , Luna e Venere) campane tibetane e di cristallo tamburo sciamanico, altri strumenti evocativi e canto armonico. Il bagno di gong è un’immersione nel suono sacro che induce la meditazione spontanea, facilita la circolazione di energia vitale positiva in tutto il corpo, favorisce la guarigione e il rilascio di stress, tensioni e dolori , risveglia la coscienza di trasformazione, sincronizza i due emisferi cerebrali, ripulisce l’aura, apre ed armonizza i chakra, purifica i corpi fisico/mentale/emozionale e spirituale, elimina i blocchi energetici e dona un profondo senso di pace e benessere.

Il 22 Settembre è in programma anche una lezione di prova dei Laboratori per Bambini. Dopo la scuola, i bambini sono stanchi, ma sviluppare la loro creatività e la loro fiducia in se stessi è un ottimo mezzo di recupero. I Laboratori artistici nascono per sviluppare creatività, manualità, consapevolezza nelle proprie capacità e talento. In piccoli gruppi affiatati, ove verrà promosso il confronto costruttivo e la collaborazione, sperimenteremo interessanti tecniche pittoriche e plastiche – disegno a grafite, acquarello, gessetti, pittura ad olio, collage, manipolazione dell’argilla e scultura con materiale di recupero – per approdare, con divertimento ed impegno, ad una libera espressione di sé e alla consapevolezza delle proprie potenzialità. Per il miglior successo del progetto di sviluppo è consigliabile una partecipazione costante.

Il 24 Settembre si terrà una lezione Prova di Feldenkrais. Il Metodo Feldenkrais permette con movimenti semplici e piacevoli di ritrovare in poco tempo il proprio benessere psico-fisico. Attraverso l’ascolto del proprio corpo in movimento migliora la qualità dei movimenti, aumenta il proprio repertorio motorio, riducendo così le tensioni muscolari, spesso dovute ad abitudini e posture sbagliate. La prova è gratuita.

Il 28 Settembre è in programma una lezione di prova Laboratori Arte per Adulti. Rivolto a chi pensa "Non mi riesce" e a chi vuole intraprendere un’attività creativa, il nostro Progetto didattico è articolato in un incontro settimanale di 2h, da ottobre a maggio, e si prefigge di sviluppare creatività, talento ed abilità manuale, attraverso la sperimentazione pratica e l’apprendimento di tecniche artistiche ed artigianali a livello professionale, partendo dalle basi. Per piccoli gruppi di 5/7 persone.

Il 30 Settembre, infine, si terrà una lezione di Prova Yoga Bimbi, con Chiara, studiosa di riflessologia e diplomata in Yoga per Bambini, corso adatto a bambini dai 6 agli 11.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.associazioneshakti.it