Città di Firenze
Home > Webzine > Recupero del Mobile Abbandonato, Seminario con LoFoio Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Recupero del Mobile Abbandonato, Seminario con LoFoio Firenze

21-09-2020
La bottega di LoFoio Firenze, in via del Campuccio 23/r, nasce con l'idea di riparare e recuperare oggetti di seconda mano. Per questo nasce il corso di "Recupero del mobile abbandonato": per recuperare e risistemare i mobili che si vedono abbandonati per strada o nelle nostre soffitte, per riaggiustarlo e dargli una seconda vita anche in un'ottica di riutilizzo e risparmio.

Il corso verrà tenuto da Momo, che insegnerà a dare nuova vita ai mobili offesi dal tempo, mobili che hanno ancora una personalità o più semplicemente sono ancora utili: bauli, credenze, comodini a cui volete bene, torneranno a vivere con voi. Ogni classe si dedicherà al restauro collettivo di un mobile. Verranno scelti i mobili più comuni e che facciano imparare più cose possibile.

Tutti sperimenteranno tecniche e attrezzi, impareranno a riconoscere i legni e a dar loro i giusti trattamenti e in più, ognuno potrà sottoporre un caso di studio da affrontare insieme all'insegnante e al resto della classe. Il corso si terrà Sabato 24 ottobre e Domenica 25 ottobre 2020.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.facebook.com/lofoiomakerspace