Città di Firenze
Home > Webzine > "Vendere Online: come iniziare?", webinar gratuito di MicroLab sull'e-commerce
venerdì 19 aprile 2024

"Vendere Online: come iniziare?", webinar gratuito di MicroLab sull'e-commerce

05-10-2020
Lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 19.00, si terrà il webinar gratuito "Vendere Online: come iniziare?" promosso da MicroLab. Si parlerà di come iniziare a vendere online, partendo dal come costruire un e-commerce efficace concentrandosi sul percorso del cliente verso l'acquisto (c.d."Funnel Marketing") per arrivare alle strategie per promuoverlo online. Docenti i business mentor MicroLab Andrea Garello Cantoni e Cristiano Lugarà.

Andrea Garello Cantoni
Laurea in Ingegneria Meccanica, Master in Business Administration (Bocconi), Per vent'anni consulente aziendale area Marketing, Micro-imprenditoria e Start-up. Dal 2009 mi occupo prevalentemente di Cape Best (import e distribuzione di arredo e vini dal Sudafrica in Italia). Dal 2018 sono un Mentor a Milano su progetti di microcredito, per MicroLab.    

Cristiano Lugarà
Laurea in economia aziendale e master gestione dell'innovazione, Imprenditore in ambito digitale, telecomunicazioni e startup. Appassionato di boardgames. Mentor a Genova per progetti di micro imprenditorialità.

Il webinar rientra nell'ambito del progetto Up to Youth sostenuto da Citi Foundation.
Up to Youth è un percorso completamente gratuito rivolto ai giovani under 35 che vogliono aprire una propria impresa. I corsi Up To Youth, il cui format è stato sviluppato nel 2013 in collaborazione con YBI, si concentrano sul sostegno a persone vogliono avviare un'attività d'impresa e si svolgono in diverse città in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: https://www.associazionemicrolab.it

C.B.