Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi Junior di disegno con Rossotiziano Art Academy
giovedì 25 aprile 2024

Corsi Junior di disegno con Rossotiziano Art Academy

05-10-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi junior di disegno alla Rossotiziano Art Academy, con sede in via Romana 88 Rosso a Firenze. I corsi junior per bambini e ragazzi a partire dai 6 anni di età hanno lo scopo di avvicinare i più giovani alle tecniche grafiche e pittoriche, (crete colorate, matite colorate, tempere, colori ad olio...) con un programma diviso per fasce d'età, competenze e interessi personali.

I ragazzi seguiti dall'insegnante, esploreranno le tecniche e gli stili pittorici e grafici partendo da immagini prese a prestito dalla storia dell'arte o da artisti famosi per arrivare poi alla costruzione di immagini più personali e originali. Per fare questo studieremo l'anatomia, il colore, la composizione, sempre senza dimenticare che l'arte deve essere in primo luogo un mezzo per esprimersi e divertirsi tutti insieme. Ogni ragazzo sarà seguito individualmente anche se all'interno di un gruppo. ​​​​​​​

I materiali sono compresi nella quota di iscrizione. Il corso si svolgerà in presenza, in osservanza delle normative anti-covid. Le lezioni avranno una durata di 2 ore il lunedì e il venerdì a partire dal 5 ottobre 2020​​​​​​​.

Per maggiori informazioni: https://rossotizianofirenze.it