Città di Firenze
Home > Webzine > Deaphoto Firenze: Workshop "Dal Progetto al Fotolibro" a cura di Fiorenza Pinna
martedì 23 aprile 2024

Deaphoto Firenze: Workshop "Dal Progetto al Fotolibro" a cura di Fiorenza Pinna

05-10-2020
Sono aperte fino al 20 Ottobre 2020 (o ad esaurimento dei posti disponibili) le Iscrizioni al workshop di Fiorenza Pinna "Dal Progetto al Fotolibro. Come realizzare un Dummy".
Il Workshop, dal costo di 150€, si svolgerà Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2020 al centro Deaphoto (Via G.A. Dosio, 84/2 - Firenze - a 100 mt dalla Fermata Talenti T1 della Tramvia e Bus Ataf n 6).
Il Laboratorio è rivolto a tutti i fotografi e appassionati che sono interessati progettare un prototipo di libro con una delle migliori curatrici e bookdesigner italiane del settore.

L’obiettivo del Workshop è quello di sviluppare una prima maquette (prototipo di libro), lavorando sulle fasi principali della progettazione: l’editing, la costruzione di una serie di immagini in sequenza, l’impostazione di un layout di base e di uno schema narrativo. Si lavorerà in gruppo, attraverso esempi e attività pratiche.

Fiorenza Pinna è curatrice freelance e book designer focalizzata nella fotografia contemporanea e nell’editoria indipendente. Dal 2009 produce e cura mostre, libri, corsi didattici e seminari in italia e all’estero.

Per informazioni infodeaphoto@gmail.com - 338 8572459 - In sede, solo su appuntamento telefonico.

Per il programma nel dettaglio www.deaphoto.it


E.D.