Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di danza al A.S.D. Ballet Center di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corsi di danza al A.S.D. Ballet Center di Firenze

07-10-2020
Prosegue la stagione di corsi 2020 dell' A.S.D. Ballet Center, in via di San Salvi 31 a/b a Firenze. La scuola propone corsi di danza per tutti. Si parte con il corso di Danza Classica, che ha come primo obiettivo quello di avvicinare i ragazzi al mondo della danza. E' suddiviso in ciclo inferiore e superiore: il primo è introduttivo alla danza ed è suddiviso in 5 livelli a partire dai 4 anni di età; il secondo si suddivide in tre livelli a partire dagli 11 anni di età e prevede la formazione classica e contemporanea.

La scuola propone anche corsi intensivi dedicati a vari aspetti: la performance, cioè lezioni extra là dove vengono preparate le esibizioni da presentare a spettacoli, rassegne e competizioni di gruppo; la formazione, dove l'obiettivo è l’inserimento degli allievi di talento in accademie di fama internazionale per terminare la loro preparazione; il percorso metropolitano, un progetto didattico e/o di perfezionamento dedicato ad allievi di livello avanzato di tecnica contemporanea o classica, con l’obiettivo di inserimento nel mondo professionale.

E' attivo anche un corso di Danza Moderna, corsi di gruppo di modern per diverse fasce d'età e livello. L'hip hop è una danza urbana per bambini e ragazzi e i corsi sono organizzati per diverse fasce di età e livello: avviamento, livello Elementare e livello Intermedio.

La scuola propone anche due percorsi trasversali, la Danza in Fasce e la Danza Pilates. Danza in fasce è un percorso di condivisione di emozioni e di sentimenti reciproci tra mamma e bebè. Durante la lezione il benessere sperimentato, dalla mamma si trasmette al bambino, potenziando gli effetti diretti della musica e del movimento.

La Danza Pilates è un corso pensato per danzatori ma può essere seguito anche da chi ha una buona conoscenza del metodo Pilates, dove il metodo di allenamento va a rinforzare non solo gli addominali, ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

Il Ballet Center ha attivo anche il progetto SINA, un progetto didattico che si sviluppa su una serie di incontri di 1-2 giorni con insegnanti e/o direttori, provenienti da Accademie di fama internazionale, per offrire agli allievi un punto di vista diverso dal loro quotidiano che li stimoli a migliorarsi.

Maggiori informazioni: www.balletcentre.it