Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Stampa su Tessuto alla Darkroom Academy Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corso di Stampa su Tessuto alla Darkroom Academy Firenze

21-10-2020
Prende il via il corso di "Stampa su Tessuto" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Si terrà dal 05 novembre 2020 per una durata di 2 settimane, con 3 lezioni a settimana di due ore l'una. La stampa su tessuto, o stampa tessile, è un logo stampato su una t-shirt, su una divisa, su una borsa in tela o qualsiasi altro tessuto che abbia una applicazione commerciale. Basti pensare alle migliaia di t-shirt in vendita nei negozi di grande distribuzione che riportano loghi famosi come quelli di Levi’s o Coca-Cola.

Durante il corso lo studente intraprenderà un percorso conoscitivo intellettuale e pratico con diverse tecniche di applicazione grafica. Si potranno sperimentare lavorazioni uniche. Il corso spiega i processi di produzione artistica come la stampa serigrafica ed il taglio laser. Acquisita la conoscenza del processo di ideazione del disegno, segue la realizzazione e potrà scegliere come trasferire il proprio disegno sui supporti da lui forniti, realizzando una piccola produzione in serie.

Non ci sono requisiti minimi per accedere al corso, è aperto a tutti coloro che desiderano scoprire le meraviglie legate alla produzione manuale artistica ed artigianale. Un laptop personale è necessario.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it