Città di Firenze
Home > Webzine > Centro Arte Danza Firenze: corsi di danza per adulti e bambini
giovedì 28 marzo 2024

Centro Arte Danza Firenze: corsi di danza per adulti e bambini

21-10-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di danza del Centro Arte Danza in via Marconi 88 a Firenze. La scuola propone corsi di danza per bambini e adulti, sia professionali che amatoriali. Per i bambini vengono proposti corsi di vario tipo: si parte con la Danzatricità, un percorso di scoperta del proprio corpo,del ritmo, del movimento per bambini da 0 a 36 mesi in compagnia della propria mamma; Ludodanza, per bambini di 3/4 anni dove si fanno i primi passi per scoprire le proprie abilità motorie con il gioco; Danza Classica per bambini dai 5 anni fino ai ragazzi di 15, cioè un avviamento allo studio della danza classica accademica; Modern e Hip Hop, corsi di danza modern e di hip hop per bambini e ragazzi, principianti e intermedi; Top Training Course dai 10 anni, un corso intensivo di preparazione a livello pre-professionale; Musical per bambini dai 6 anni, un percorso completo dove i bambini studiano canto, recitazione e danza.

I corsi amatoriali, invece, sono rivolti a tutti coloro che anche in età adulta vorrebbero avvicinarsi alla danza anche da principianti, per coloro che amano la danza, che l'hanno già studiata ma vogliono continuare in modo amatoriale. A loro sono rivolti i corsi di danza classica, modern, hio hop, tip tap, balli caraibici, zumba, tango, danza orientale, danza afro, lindy hop, stretching e posturale.

La scuola offre agli allievi di danza classica il programma di studi ABT NTC, un programma di esami per allievi dai 6 anni, creata dalla prestigiosa American Ballet Theatre di New York. Ogni anno gli allievi che lo desiderano vengono presentati agli esami con commissione proveniente da New York.

Per maggiori informazioni: www.centro-artedanza-firenze.it