Città di Firenze
Home > Webzine > Corso online di video making base alla Darkroom Academy Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso online di video making base alla Darkroom Academy Firenze

23-10-2020
Prende il via il corso online di "Video making base" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Il corso si articola 4 lezioni a settimana per 2 settimane in partenza mercoledì 11 novembre 2020. Con questo corso di video making online base di formazione a distanza (E-learning) vogliamo permettere a coloro che non possono spostarsi da casa di avvicinarsi al mondo del video making e delle tecniche di video montaggio. Il corso è insegnato a distanza tramite videoconferenza con l’insegnante. Questi assegnerà dei compiti da svolgere a casa e i filmati così realizzati verranno poi condivisi per una critica comune. Vogliamo così trasmettere una base di conoscenze e abilità necessarie all’uso della videocamera e dell’applicazione per il video montaggio (Final Cut, iMovie, Premiere, altri…).

Gli argomenti trattati da questo corso:
- Uso della propria videocamera, incluse le impostazioni di base e lo studio del menù della videocamera
- Studio della tecnica di ripresa a mano libera, grammatica del video e montaggio
- Teoria di composizione fotografica e finalità di registrazione (pod-cast, spot, docu-film, video arte, ecc…)

Il corso è aperto a tutti senza restrizioni, in quanto è un corso base di formazione a distanza. Non sono necessarie conoscenze pregresse per avvicinarsi al mondo del video making.

È richiesto il possesso di:
1. un pc,
2. Skype,
3. un programma di video montaggio installato (è possibile chiedere all’insegnante durante la prima lezione quale programma sia più conveniente installare),
4. fotocamera reflex o mirrorless con funzioni video oppure videocamera anche amatoriale.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it