Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di "Scrittura creativa" al Centro italiano Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corso di "Scrittura creativa" al Centro italiano Firenze

26-02-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Scrittura creativa" presso il Centro Italiano Firenze, con sede in Piazza D'Azeglio 20 a Firenze. Il corso potrà partire in data 29 marzo 2021.

Grazie a scrittori, giornalisti e copywriter esperti, imparerai a sviluppare la tua identità stilistica e narrativa, esercitando la scrittura in tutti i suoi aspetti. Imparerai le tecniche e le metodologie per portare avanti complesso mestiere del narratore – che si tratti di giornalismo, narrativa, copywriting o saggistica.

La creatività e la capacità di scrittura può essere allenata, stimolata e migliorata: scrivere e leggere il più possibile sono la base per sviluppare al meglio le proprie competenze, ma ci sono tecniche e metodi, che, con l’aiuto di professionisti della scrittura, possono evolversi velocemente con successo. Scopri e sviluppa la tua poetica e le tue capacità narrative, per imparare a usare e modulare la scrittura in tutti i suoi molteplici ambiti – dalla narrativa al giornalismo, passando dalla copywriting e la divulgazione.

Avrà una durata di 4 settimane per 20 ore a settimana.

Per maggiori informazioni: www.centroitalianofirenze.com