Città di Firenze
Home > Webzine > “Yoga, quando la Disciplina diventa Gioia”, workshop all'Himalayan Yoga Institute
venerdì 29 marzo 2024

“Yoga, quando la Disciplina diventa Gioia”, workshop all'Himalayan Yoga Institute

09-03-2021
Si terrà sabato 27 marzo 2021 il workshop online “Yoga, quando la Disciplina diventa Gioia" con Ashutosh Sharma, organizzato dall'Himalayan Yoga Institute di Firenze. L'Himalayan Yoga Institute, con sede in viale dei Mille 90, si fonda sulla base degli antichi insegnamenti del Raja Yoga e si propone di diffondere la conoscenza dello Yoga tramite l’esperienza diretta delle tecniche dello Hatha Yoga e della Meditazione secondo la Tradizione Himalayana.

In questo workshop Ashutosh parlerà della disciplina come scelta gioiosa, come strumento che aiuta a vedere i propri limiti e a liberarsi dai condizionamenti che impediscono la libertà di scelta. L’incontro sarà tradotto in italiano e si svolgerà dalle ore 9.30 alle 12.30 su Zoom.

Ashutosh Sharma è un discepolo di Swami veda Bharati, esperto insegnante di hatha yoga, pratica e insegna Yoga da molti anni. Inizialmente ha studiato e praticato Yoga in diverse scuole di Rishikesh, nel 1992 ha incontrato Swami Rama dell’Himalaya che l’ha indirizzato da Swami Veda Bharati, poi divenuto suo Maestro spirituale, per imparare la meditazione e per intensificare le proprie pratiche nella Tradizione Himalayana. Dal 1996 si reca regolarmente in Europa (Germania, Italia, Spagna, Olanda ed Ungheria), nell’Asia Sudorientale, nel Nord America e in varie altre parti del mondo, per insegnare Hatha Yoga e non solo. Oggi è l’insegnante di riferimento per l’Hatha Yoga della Scuola di Formazione Insegnanti Internazionale (HYT-TTP). Attualmente vive a Berlino, in Germania ma continua ogni anno a recarsi a Rishikesh (India).

Per maggiori informazioni e iscrizioni: segreteriati@himalayanyogainstitute.it - www.himalayanyogainstitute.it