Città di Firenze
Home > Webzine > Il_Laboratorio di Firenze: "Analogico o Digitale?", attività educativa per famiglie
martedì 16 aprile 2024

Il_Laboratorio di Firenze: "Analogico o Digitale?", attività educativa per famiglie

27-03-2021
Sabato 27 marzo 2021 Il_Laboratorio di Firenze (Via dei Serragli, 104 – Firenze) propone "Analogico o Digitale? L'elettricità è nelle nostre mani", un incontro di due ore per comprendere il funzionamento dei nostri dispositivi "analogici" o "digitali". La lezione, rivolta a bambine e bambini dai 6/7 ai 10/11 anni accompagnati da un adulto, si terrà in presenza nel rispetto delle norme anticontagio dalle ore 15.00 alle 17.00.

L'elettricità alimenta la maggior parte degli "oggetti" con cui interagiamo tutti i giorni, tutto il giorno… Ma cos'è l'elettricità e cosa significano i termini analogico e digitale? Lo scopriremo con i set educativi LITTLEBITS "Code Kit", costruendo piccoli circuiti elettrici e programmandoli con gli strumenti del coding visuale, per comprendere il funzionamento dei nostri dispositivi "analogici" o "digitali".

L'attività ha un costo di 28,00€ a coppia adulto+bambino. Per i Soci Unicoop Firenze l'attività ha un costo scontato di 21,00€ a coppia adulto+bambino. Per prenotare è sufficiente scrivere una mail con nomi ed età dei partecipanti all'indirizzo prenotazioni@terzacultura.it. É richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario; gli estremi vengono comunicati con l'accettazione della prenotazione.
L'attività è riservata ad un massimo di 20 partecipanti (10 coppie adulto+bambino). Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di 12 partecipanti (6 coppie), l'importo della quota di iscrizione verrà rimborsato.

Il_Laboratorio, un progetto di Terza Cultura Soc. Coop, ha adeguato spazi, dotazioni e procedure di lavoro nel rispetto delle normative vigenti.

Per ulteriori informazioni: www.il-laboratorio.academy

C.O.