Città di Firenze
Home > Webzine > Assistenti sanitari: concorso Estar per assunzioni a tempo indeterminato in Toscana
giovedì 25 aprile 2024

Assistenti sanitari: concorso Estar per assunzioni a tempo indeterminato in Toscana

19-03-2021
Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale (Estar) ha indetto un concorso per assistenti sanitari che selezionerà 16 risorse – categoria D – che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato. Saranno predisposte tre graduatorie, una per ciascuna delle Aree Vaste della Regione Toscana, cioè: Area Vasta Centro, Area Vasta Nord Ovest ed Area Vasta Sud-Est. 

Oltre ai requisiti generici previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici, per candidarsi è richiesta l'iscrizione all'Ordine Professionale e il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea di primo livello in Assistenza Sanitaria, (Classe L/SNT4 Professioni Sanitarie della Prevenzione);
- diploma Universitario di Assistente Sanitario;
- diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al Diploma Universitario di Assistente Sanitario.

I candidati, oltre alla valutazione dei titoli, dovranno affrontare tre prove d'esame: una scritta, una pratica ed infine una orale. Potrebbe essere prevista una preselezione. Le domande devono essere inviate attraverso la procedura telematica guidata entro le ore 12.00 di giovedì 8 aprile 2021.

L'Estar si occupa dell'ottimizzazione della spesa regionale per i beni sanitari. In particolare cura le attività di approvvigionamento di beni e servizi, magazzini e logistica distributiva, tecnologie dell'informazione e della comunicazione, procedure concorsuali e selettive per il reclutamento del personale.

Per ulteriori informazioni: www.estar.toscana.it 

C.O.