Città di Firenze
Home > Webzine > "Rammendo Visibile con Managa", corso di cucito con LoFoio Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Rammendo Visibile con Managa", corso di cucito con LoFoio Firenze

31-03-2021
Si terrà giovedì 15 aprile 2021 il corso "Rammendo Visibile" con Managa, negli spazi di LoFoio Firenze, in via del Campuccio 23/r. Ci hanno fatto credere che il ricamo sia solo una cosa da nonne annoiate. Balle! Secondo noi è un'arte dall'alto potenziale espressivo. Acquisisci la tecnica, sarai tu a decidere cosa farci poi. A noi, per esempio, piace giocare coi colori e trasformare la riparazione in un tatuaggio ad alto ta so di personalità.

Ogni riparazione è un esercizio di problem solving, on una storia dietro e davanti. Anche a te piace risolvere problemi? Magari con fili e stoffe recuperati in casa? Allora nella Stazione Riparante troverai pane per i tuoi denti. Strumenti adatti e una tutor in gamba: Beatrice Sabeddu in arte Managa.

Il primo incontro di orientamento dura un'ora ed è gratuito: porterai i tuoi vestiti da rammendare e insieme butteremo giù un po' di idee. Se ti piacciono le soluzioni proposte, fisseremo il workshop vero e proprio, che dura 4 ore e costa 50 euro.

Beatrice Sabeddu, in arte Managa, designer e stilista con le mani sempre in pasta, è specializzata in tatuaggi e vintage.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/lofoiomakerspace